Home >> Fitness >> App intelligenti per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso

App intelligenti per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso

fitness appsAmo il mio cellulare. È un dispositivo così piccolo ma con un’app per tutto. È pieno di app intelligenti che ti aiutano a raggiungere il tuo obiettivo di perdita di peso. Ecco le mie cinque preferite. Guardale e vedi se ti possono aiutare a mangiare meglio, muoverti ed eliminare i chili in eccesso.

My Fitness Pal

myfitnesspalMy Fitness Pal è un sito internet, una community online e un’app mobile che ti consente di tenere traccia del cibo, delle calorie, degli allenamenti e del peso. Adoro la semplicità con cui l’app si integra nel sito internet. Agevola l’utilizzo del computer per fare tutto ciò che riguarda la scrittura (ad esempio quando inizi a registrarti e annotare il cibo che mangi abitualmente).

Poi, puoi continuare a utilizzare l’app per rilevare tutto mentre sei in movimento e verificare le tue statistiche. La community online ha una ricchezza di informazioni e supporto incorporato. C’è un enorme database di cibi per te con cui lavorare ed è gratuita per l’iPhone e per i dispositivi Android.

FitBit

fitbitL’app FitBit è gratuita ma funziona solo con un dispositivo Fitbit. Un fitbit è un pedometro o un contapassi sugli steroidi, offre tutte le tipologie di dati. Scopri quanti passi fai, quanti scalini sali ed anche se di notte dormi bene. È un ottimo strumento motivazionale per farti muovere di più.

Molto simile a My Fitness Pal, ti consente anche di tenere traccia dei tuoi cibi e di altri allenamenti. Puoi tenere traccia del tuo peso e competere con altri utenti di fitbit per vedere quanto puoi camminare in un giorno.

Il mio preferito è il piccolo dispositivo che ottieni (tramite email) per le varie e diverse abilità come il raggiungimento degli obiettivi giornalieri e tutti i passi fatti. È molto stimolante e mi fa andare avanti.

Pedometer And Weight Loss Coach (Pedometro e allenatore per la perdita di peso)

Pedometer & Weight Loss Coach

Pedometer And Weight Loss Coach  utilizza il pedometro incorporato nel telefono per fare ciò che fa un dispositivo Fitbit. Lavora bene se hai con te il telefono per la maggior parte della giornata.

L’interfaccia dell’app è molto semplice da utilizzare. Imposta qualche obiettivo, inizia a tenere traccia del tuo movimento e continua. Camminare è uno degli esercizi più semplici da fare ed è abbastanza efficiente nel diventare più snelli e sani.

Peso ideale

ideal weight appConoscere il tuo Indice di Massa Corporea (IMC) è un buon metodo per sapere a che punto sei con il tuo peso e dove dovresti essere. Il calcolo manuale dell’Indice di Massa Corporea può essere un po’ scoraggiante. L’app per il peso ideale facilita l’ottenimento di un calcolo preciso. Puoi anche giocare e vedere quanti chili devi perdere per ottenere il tuo BMI. È uno strumento valido per impostare i tuoi traguardi nel tuo percorso di perdita del peso.

Noom Coach

noom coachNoom Coach è un’altra app che ti consente di tenere traccia degli alimenti e di quanto hai camminato in un dato giorno. Ciò che amo di questa specifica app è che si concentra nel creare nuove abitudini sane invece di “fare una dieta”.

Questo non è un elenco esaustivo. Ci sono tante app valide in circolazione. Ho scelto quelle qui sopra perché sono disponibili per l’iPhone e per i dispositivi Android.